Cimici da Letto, Diffusione Esponenziale: alcuni Numeri

Pronto Intervento

Tel. 011.9623997

Cell. 335.6984390

 

Lavorando quotidianamente con questo insetto, la cimice dei letti, abbiamo notato un incremento significativo delle infestazioni negli ultimi anni.
L’incremento appare addirittura esponenziale, e il fenomeno é tutt’oggi in fortissima espansione.

Siamo passati dal “nessuno ha mai sentito parlare di cimici dei letti?” a “sí, ho presente, il mio colloga/amico/vicino ha avuto una brutta esperenza con questo sgradevole insetto”.

Uno dei problemi piú comuni, quando ci arriva la chiamata di un cliente, é l’assenza di informazione e di consapevolezza sull’ insetto: chi non ha letto almeno qualche notizia su “google” cercando “cimici dei letti”, considera questo alla pari di un insetto qualsiasi. Purtroppo non é cosí.

La cimice dei letti, come abbiamo spiegato giá in altri articoli, é un insetto che va studiato, conosciuto e combattutto. Non riusciamo a risolvere l’infestazione senza conoscere questo insetto.

Espansione del fenomeno Cimici dei Letti in Italia

Negli ultimi anni si é visto un picco nella presenza di Cimici da Letto, e il fenomeno non sembra fermarsi.

Concentriamoci sugli ultimi 5 anni, includendo le ricerche per termini simili “cimici da letto” e “cimici dei letti”.
Il trend ci sembra in chiaro aumento, specialmente tra 2017 e 2018.

Se prendiamo in considerazione un intero anno solare (in figura gennaio-dicembre 2018), notiamo una distribuzione curiosa durante il corso dell’anno.
Sembrerebbe che i primi picchi si abbiano intorno ad Aprile, ma il vero boom di ricerche si ha a partire da Maggio-Giugno fino alla stagione autunnale.

Questa invece la diffusione per regione

Diffuzione della Cimice dei Letti (Bed Bug) nel resto del mondo


Questo un estratto della diffusione del termine di ricerca nel resto del mondo.

Un confronto tra il resto del mondo e l’Italia

Seppur questi risultati vadano presi con cautela, il numero di ricerche per questo insetto in Italia, é praticamente trascurabile rispetto al resto del globo (specie per alcuni paesi fortemente infestati).

Questi i paesi con il piú alto numero di ricerche, quindi fate attenzione quando viaggiate!

Cosa ci aspettiamo

Ci aspettiamo per i prossimi anni un forte incremento del fenomeno Cimici dei Letti in Italia.
Le armi migliori per combatterlo sono l’informazione, e l’affidarsi sempre a chi questo insetto lo conosce.

Contattaci! Richiedi un preventivo Gratuito

Nome*

Telefono*

Cittá

Email*

Descrizione

Leggi le nostre Recensioni!

Fine di un incubo! Avere insetti come le cimici dei letti in casa e non riuscire ad averla vinta su di loro è pazzesco! Arrivate nel letto di mio figlio dopo un viaggio in Germania ci sono rimaste malgrado i tentativi di eliminarle, dal vapore casalingo allo spray : tutto inutile, dopo qualche giorno ricomparivano . Abbiamo deciso di chiedere aiuto e mi spiace solo di non averlo fatto subito. Marco Cordella e Mirko sono intervenuti tempestivamente malgrado la nostra distanza da Torino, e con pazienza e professionalità sono riusciti ad eliminare definitivamente questi insetti ! E' trascorso ormai un mese e nonostante le mie continue "ispezioni" (ogni puntino scuro o traccia di sangue mi mette sempre in allarme) abbiamo ripreso tutti a dormire nei nostri letti con tranquillità.
Sembra che il fenomeno cimici da letto sia sempre più attuale. Spero non ci succeda più in futuro, ma, nel caso....sappiamo a chi rivolgerci!

Ho contattato questa ditta per un'invasione di cimici. Devo dire che il personale si presenta molto preparato sull'argomento, inoltre sono molto cordiali e disponibili af ogbi tipo di chiarimento.

Onesti nel prezzo e tempestivi nella risoluzione del problema !

Consiglio vivamente.

Qualche mese fa ho avuto un grosso problema in casa, avevo la camera infestata di cimici da letto. Ho contattato questa ditta e devo dire la verita mi sono trovata benissimo, personale super gentile,disponibile,esaustivo e preparato a qualsiasi dubbi. Grazie a loro ho risolto il problema. Consiglio vivamente

Da gennaio di quest anno io e la mia fidanzata abbiamo iniziato ad avere delle punture strane sul corpo. Non capivamo cosa potesse essere.

Dopo varie consultazioni.. Tra medico e internet abbiamo capito che si potesse trattare di cimici dei letti.

Prima di contattare voi abbiamo fatto fare la disinfestazione da una ditta, che dopo due tentativi ed una spesa piuttosto alta non hanno risolto il problema continuavamo ad avere punture.

Quindi abbiamo deciso di contattare voi.

Gia dal sopralluogo, avvenuto in modo tempestivo, ho notato che si trattava di persone preparate.

Hanno individuato subito il problema.

Sono venuti a casa praticamente subito e in un intervento hanno risolto il problema spiegandomi passo passo tutto quello che facevano.

Complimenti per la serietà.

Ve li consiglio assolutamente.

L unica cosa che mi dispiace non avervi chiamato subito.

Terrorizzata di avere cimici dei letti in casa, li ho contattati: tempestivi nella risposta e super gentili hanno dato molti chiarimenti e, siccome avevo trovato esoscheletri, ho inviato le foto per una "prima valutazione". Molto competenti, se avete bisogno ve li consiglio!!

Page 1 of 2:
«
 
 
1
2
 
»