7 Consigli per Eliminare le Cimici da Letto

Pronto Intervento

Tel. 011.9623997

Cell. 335.6984390

 

Le Cimici da Letto sono insetti molto fastidiosi, difficili da combattere.

Spesso ci troviamo a che fare con questi problemi:

  • Il cliente non conosce l’insetto, e pensa di poterlo combattere come una semplice blatta o cimice asiatica.
    Sbagliato! Bisogna conoscere la Cimice dei Letti, eliminarla puó risultare molto difficile, specie se si commettono errori che possono complicare la situazione.
  • Il cliente ha paura, e inizia a buttare via tutto, a mettere sottosopra casa.
    La paura, cosí come la fretta, sono cattive consigliere. Bisogna restare calmi, informarsi e seguire i consigli degli esperti.

In questa breve guida, proveremo a fornire alcuni consigli, derivanti da una lunga esperenza nel combattere il nostro nemico: la Cimice dei Letti.

Non farsi prendere dal Panico.

Non farsi prendere dal panico

Sembra banale, ma la reazione piú comune appena si scopre l’infestazione é il panico. Restare calmi e informarsi é la soluzine migliore.
La prima impressione é che la cimice dei letti sia un insetto comune, facile da debellare: provo il fai da te. Sbagliato! La Cimice dei letti é un insetto difficile da combattere, specie per chi non lo conosce.
I problemi maggiori sono le uova e gli insetticidi: le uova, molto piccole, sono difficili da scovare ed eliminare. Anche se elimino tutti gli insetti vivi, le uova potranno schiudersi nelle settimane successive. Ne é sufficiente una soltanto per far riaffiorare il problema. Gli insetticidi non eliminano il problema, attaccano solo parzialmente l’insetto, e non risolvono il problema uova. Inoltre rischiano di infastidire la colonia, facendola spostare ed espandere. Meglio non usarli.

Assicurarsi si tratti di cimici dei letti. Dove cercarle.

Sembra banale, ma é necessario verificare che si tratti realmente di questo insetto. Alcuni suggerimenti per scovarle:
Lasciano delle punture sul nostro corpo (solo se siamo allergici), tipicamente di notte mentre dormiano. Le punture sono allineate. (Leggi di piú sulle punture)
Lasciano delle piccole macchine nere, simili a granelli di pepe nero. Sono i loro escrementi fecali. Possiamo trovarli su materasso e lenzuola.
Si nascondono nei dintorni della zona letto, ma é opportuno cercarle su materassi, battiscopa, prese elettriche.

Non buttare o spostare oggetti (senza le dovute precauzioni)

Sconsigliamo di iniziare  a buttare via tutto ció che ci sembra infestato, senza le dovute precauzioni.
Quando spostiamo degli oggetti infestati da cimici dei letti richiamo di espandere l’infestazione (portando uova e cimici in giro per la casa) e di disturbare il loro “nido”. Se vogliamo buttare degli oggetti, assicuriamoci di imbustarli e sigillarli, ad esempio nei sacchi neri, prima di spostarli dalla stanza. Se vediamo delle cimici dei letti per la stanza, possiamo usare del nastro adesivo per rimuoverle. Evitiamo insetticidi.

Se possibile Non dormire in altre stanze

Non andare a dormire in un'altra stanza

Le cimici dei letti sono attratte dal calore e dal diossido di carbonio che produciamo durante il sonno. Meglio evitare di spostarsi in altre camere o sul divano durante la notte. Le cimici potrebbero spostarsi e seguirci.

Non usare insetticidi

Non usare insetticidi

Evitare gli insetticidi, e qualsiasi tipo di disinfestazione che faccia uso di essi. Il rischio é quello di disturbare la colonia di insetti, che andranno soltanto a spostarsi, espandendo l’infestazione e rendendo ancor piú complesso risolvere il problema.

Non portare oggetti in altre stanze

Il rischio é quello di espandere l’infestazione. Evitiamo tutti gli spostamenti tra stanze.

Usare l’asciugatrice ad alta temperatura.

Le alte temperature uccidono le cimici dei letti, se abbiamo degli indumenti e abbiamo paura contengano cimici o uova, passiamoli all’interno di un asciugatrice.

 

Disinfestazione Cimici dei Letti Aosta
Disinfestazione Cimici dei Letti – La nostra squadra

Contattaci! Richiedi un preventivo Gratuito

Nome*

Telefono*

Cittá

Email*

Descrizione

Leggi le nostre Recensioni!

Fine di un incubo! Avere insetti come le cimici dei letti in casa e non riuscire ad averla vinta su di loro è pazzesco! Arrivate nel letto di mio figlio dopo un viaggio in Germania ci sono rimaste malgrado i tentativi di eliminarle, dal vapore casalingo allo spray : tutto inutile, dopo qualche giorno ricomparivano . Abbiamo deciso di chiedere aiuto e mi spiace solo di non averlo fatto subito. Marco Cordella e Mirko sono intervenuti tempestivamente malgrado la nostra distanza da Torino, e con pazienza e professionalità sono riusciti ad eliminare definitivamente questi insetti ! E' trascorso ormai un mese e nonostante le mie continue "ispezioni" (ogni puntino scuro o traccia di sangue mi mette sempre in allarme) abbiamo ripreso tutti a dormire nei nostri letti con tranquillità.
Sembra che il fenomeno cimici da letto sia sempre più attuale. Spero non ci succeda più in futuro, ma, nel caso....sappiamo a chi rivolgerci!

Ho contattato questa ditta per un'invasione di cimici. Devo dire che il personale si presenta molto preparato sull'argomento, inoltre sono molto cordiali e disponibili af ogbi tipo di chiarimento.

Onesti nel prezzo e tempestivi nella risoluzione del problema !

Consiglio vivamente.

Qualche mese fa ho avuto un grosso problema in casa, avevo la camera infestata di cimici da letto. Ho contattato questa ditta e devo dire la verita mi sono trovata benissimo, personale super gentile,disponibile,esaustivo e preparato a qualsiasi dubbi. Grazie a loro ho risolto il problema. Consiglio vivamente

Da gennaio di quest anno io e la mia fidanzata abbiamo iniziato ad avere delle punture strane sul corpo. Non capivamo cosa potesse essere.

Dopo varie consultazioni.. Tra medico e internet abbiamo capito che si potesse trattare di cimici dei letti.

Prima di contattare voi abbiamo fatto fare la disinfestazione da una ditta, che dopo due tentativi ed una spesa piuttosto alta non hanno risolto il problema continuavamo ad avere punture.

Quindi abbiamo deciso di contattare voi.

Gia dal sopralluogo, avvenuto in modo tempestivo, ho notato che si trattava di persone preparate.

Hanno individuato subito il problema.

Sono venuti a casa praticamente subito e in un intervento hanno risolto il problema spiegandomi passo passo tutto quello che facevano.

Complimenti per la serietà.

Ve li consiglio assolutamente.

L unica cosa che mi dispiace non avervi chiamato subito.

Terrorizzata di avere cimici dei letti in casa, li ho contattati: tempestivi nella risposta e super gentili hanno dato molti chiarimenti e, siccome avevo trovato esoscheletri, ho inviato le foto per una "prima valutazione". Molto competenti, se avete bisogno ve li consiglio!!

Page 1 of 2:
«
 
 
1
2
 
»